.
.
  • .
    + Rubrique Auto
    Actualités
    .
    • Sergio Palumbo | dernière mise à jour : 01/04/2007
    .
    La nuova Audi A5
    Online da Sergio Palumbo, 123 Savoie
    Audi A5

    Eleganza e dinamismo



    Audi si appresta a debuttare in un segmento di mercato dal forte valore emozionale con una nuova affascinante gamma: la A5 rappresenta il riuscito connubio fra il tanto apprezzato linguaggio formale Audi e un’entusiasmante dinamica di marcia. Il tutto all’insegna del piacere di viaggiare garantito dalla qualità e dal prestigio tipici della Casa dei quattro anelli. Il design all’avanguardia assicura alla nuova Coupé un’immagine tanto elegante quanto dinamica. Potenti motori FSI e TDI, un telaio di precisione completamente rivisitato e innovative caratteristiche di equipaggiamento di classe superiore rendono la Audi A5 una moderna Gran Turismo, una straordinaria Coupé da viaggio.

    La Audi S5 completa la nuova gamma con una sportività esclusiva. Il suo motore V8 FSI di eccezionale potenza conferisce alla S5 quella superiorità dinamica preannunciata dal design spiccatamente atletico. La A5 e la S5 possono essere ordinate da marzo; le prime consegne verranno effettuate da giugno. Con lo studio Nuvolari quattro nel 2003 Audi aveva presentato la visione di una elegante e potente Coupé dalle elevate prestazioni, con un design all’avanguardia che rappresentava un deciso passo in avanti nel futuro. Oggi nella Audi A5 si ritrovano numerosi elementi della Nuvolari. La nuova Coupé è la chiara e originale espressione di un design sportivo ed elegante. La A5 offre al contempo un’esperienza di guida di eccezionale dinamicità ed elevatissimo comfort sui lunghi tragitti. Con una lunghezza di 4,63 metri la Audi A5 rientra fra le Coupé del segmento superiore. I quattro comodi sedili e il volume del vano bagagli di 455 litri la rendono una confortevole vettura da viaggio. Alla sua dinamicità provvedono motori FSI e TDI con una gamma di potenza che va da 125 a 195 kW (da 170 a 265 CV). Tutti i propulsori si contraddistinguono per le particolari caratteristiche di efficienza e compatibilità ambientale. Per la trasmissione della forza motrice è possibile scegliere fra trazione anteriore o integrale quattro, cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico. Il telaio completamente rivisitato combina una grande agilità con la massima sicurezza di marcia.
    I
    l design
    Una Coupé semplicemente affascinante
    Gli appassionati delle coupé sono spesso indotti alla scelta della propria auto puramente da fattori di carattere emozionale e il motivo principale che sta alla base dell’acquisto di una due porte sportiva è il design. A tal proposito la Audi A5 è davvero esemplare: nel suo linguaggio formale moderno ed elegante lo stile Audi raggiunge un nuovo livello di perfezione. La silhouette sportiva, le linee precise in perfetta sintonia con le possenti superfici, l’espressivo frontale e la coda altrettanto incisiva danno origine a una Coupé perfetta ed estremamente accattivante. “ La Audi A5 è l’auto più bella che abbia mai progettato ”, afferma con convinzione Walter de Silva, Responsabile del design del Gruppo Volkswagen. Sportività, eleganza e potenza sono oggi qualità tipiche di tutti i modelli Audi. Nella A5 questi caratteri del “ codice genetico ” del Marchio sono particolarmente evidenti e riconoscibili a colpo d’occhio: le proporzioni della Coupé sono sottolineate dal corpo molto largo e piatto della vettura, dal breve sbalzo anteriore e dal graduale passaggio dal montante posteriore alla parte finale compatta della coda.

    Giochi di luce fra linee e superfici
    Il frontale mostra un volto deciso. I tratti distintivi più marcati della nuova Audi sono la calandra single frame, i gruppi ottici slanciati e rettangolari e le grandi prese d’aria che evidenziano l’ampiezza del frontale. Anche nella coda le pronunciate linee orizzontali e i larghi gruppi ottici che tendono verso l’esterno sottolineano il carattere sportivo della A5. La fiancata si contraddistingue per il possente montante posteriore trapezoidale dalle linee sportive, che rappresenta anche il trait d’union estetico con il leggendario modello originario della Audi Quattro. Una seconda reminiscenza stilistica della prima vettura Audi a trazione integrale è la forte accentuazione dei passaruota ottenuta modulando la larga linea delle spalle. Nella Audi A5 linee e superfici giocano con la luce e conferiscono alle forme quella vivacità plastica che rende unico il design Audi. La consueta attenzione Audi per i dettagli è riconoscibile nei gruppi ottici, progettati all’insegna della più grande precisione e ricorrendo a soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Assolutamente inconfondibile risulta il gruppo di luci per la marcia diurna integrato nei fari xeno plus costituito rispettivamente da otto LED.
    Audi A5
    G
    li interni
    Audi A5
    Audi A5
    Audi A5
    La lussuosa perfezione di una Audi
    A contraddistinguere l’abitacolo, interfaccia fra uomo e macchina, sono ergonomia e funzionalità come pure l’esclusività di materiali selezionati e la superiore qualità di lavorazione tipica della Audi: un ambiente creato per il massimo comfort anche nei lunghi viaggi.

    Il design degli interni incanta la vista e seduce il tatto
    L’intera architettura del cruscotto è chiaramente orientata al conducente e raggruppa in un unico blocco strumentazione e consolle centrale. Le forme dinamiche, la precisione della lavorazione, la pregiata realizzazione degli elementi di comando, tutto esprime qualità e stile. Pertanto ogni viaggio a bordo della A5 diventa un’esperienza anche semplicemente per la gradevolezza al tatto dei materiali. Gli interni sono concepiti non come un insieme di componenti diversi, ma come un’unità omogenea. Così il rivestimento delle portiere, gli elementi di comando, gli inserti decorativi, gli appoggiabraccia e il vano portaoggetti si fondono esteticamente in un’unica struttura. La plancia con le caratteristiche cornici a goccia del tachimetro e del contagiri, pur essendo stata completamente riprogettata, presenta gli elementi estetici tipici della Casa dei quattro anelli. Anche sulla A5 lo schermo del sistema di comando MMI si trova in posizione elevata e perfettamente ergonomica. L’intuitiva e assai apprezzata interfaccia MMI è stata perfezionata e rende facilmente comprensibili le numerose funzioni.

    Chiavi dotate di memoria
    Un piccolo capolavoro di design altamente funzionale è la nuova chiave che con la sua morbida sagoma e la sua gradevole superficie risulta veramente piacevole al tatto. La sua peculiarità è che non è dotata della classica lama dentata. Quando viene inserita nel cruscotto comunica per via elettronica con la rete di bordo. È inoltre in grado di memorizzare numerose informazioni come, ad esempio, il chilometraggio attuale ed i messaggi di allarme del sistema di informazione per il conducente. Al momento della manutenzione ciò semplifica e velocizza le procedure di accettazione della vettura.
    I
    motori
    Audi A5
    Audi A5
    Per un potente piacere di guida
    Del DNA di una Coupé spiccatamente sportiva fanno parte motori potenti e altamente efficienti. A tal proposito la Audi A5 punta con coerenza su tecnologie innovative: tutti i propulsori della nuova gamma sono infatti dotati di iniezione diretta, quelli a benzina con tecnologia FSI, quelli Diesel con tecnologia TDI Common Rail. Ogni motore garantisce così una coppia elevata e al contempo un’entusiasmante vivacità nonché un’eccezionale erogazione di potenza con uno sfruttamento ottimale dell’energia. Con le loro caratteristiche sportive i silenziosi TDI sono adatti alla A5 quanto le varianti a benzina, la scelta è esclusivamente una questione di preferenze personali. Tutti i motori dimostrano in modo convincente che efficienza e piacere di guida non si escludono a vicenda.

    FSI : propulsori high-tech con alzata variabile delle valvole
    La motorizzazione a benzina di punta della Audi A5 è costituita dal nuovo FSI da 3,2 litri dotato dell’innovativo sistema di valvole Audi valvelift system, un dispositivo che provvede ad effettuare l’alzata delle valvole in due fasi in modo variabile. Dei componenti mobili sono stati disposti a questo scopo sull’albero a camme di aspirazione. Due differenti profili delle camme, disposti l’uno accanto all’altro in modo da ottenere alzate minori o maggiori, attivano le valvole di aspirazione secondo le necessità contingenti. Questa innovazione aumenta notevolmente l’efficienza del motore. Si hanno così maggiore potenza e una dinamica di marcia migliore a fronte di consumi considerevolmente ridotti. Il conducente di una Audi A5 3.2 FSI può fare affidamento su 195 kW (265 CV). Un’ottima elasticità è garantita dall’imponente coppia di 330 Nm su un’ampia scala di giri che va da 3000 a 5000. In appena 6,1 secondi il 3.2 FSI quattro con cambio manuale a sei marce scatta da 0 a 100 km/h. La velocità massima è stata fissata sui 250 km/h. La A5 3.2 FSI garantisce dunque forti emozioni, ma con un consumo di carburante moderato di soli 8,7 litri per 100 km (3.2 FSI multitronic). Con l’inedito quattro cilindri high-tech della Audi A5 che sarà disponibile a partire dall’autunno, il 1.8 TFSI 125 kW (170 CV), la Audi conferma la propria posizione di leadership nella costruzione di motori. Combinando turbocompressore con iniezione diretta di benzina questo propulsore consente un’accelerazione e una ripresa eccezionali, praticamente in ogni fascia di regime. Con l’iniezione diretta di benzina con turbocompressore, che apre ai motori a ciclo Otto orizzonti completamente nuovi in fatto di consumi e dinamica di marcia, la Audi ha realizzato un’impresa pionieristica come già accaduto per la tecnologia TDI. Grazie alle numerose innovazioni tecniche apportate ai motori a benzina, è stato possibile ridurre notevolmente i consumi e, quindi, anche le emissioni di CO2.

    TDI : potenza stupefacente con ecocompatibilità esemplare
    I motori V6 TDI della Audi sono il punto di riferimento del loro segmento. Con una coppia eccellente, parsimoniosi nei consumi, particolarmente silenziosi, offrono una gamma di potenza notevole che si abbina al contempo a un’esemplare compatibilità ambientale. Tutti i TDI della A5, ad esempio, sono dotati di serie di filtro antiparticolato. Il Turbodiesel più potente della A5 è una versione completamente rivisitata del 3.0 TDI. Ora ha una potenza di 176 kW (240 CV) e una coppia massima di ben 500 Nm. Ma non basta: con un’accelerazione di 5,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h la Audi A5 3.0 TDI quattro è fra le vetture più veloci della sua categoria. E con un consumo medio di soli 7,2 litri ! Il secondo TDI disponibile per la Audi A5 è persino un po’ più parsimonioso. A chi è maggiormente orientato al comfort consigliamo di abbinare il V6 2,7 litri 140 kW (190 CV) al cambio multitronic. Anche in questo caso le cifre parlano da sole: alla velocità massima di 232 km/h si contrappone un consumo medio di 6,7 litri. E l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi conferma la natura sportiva anche di questa versione della Audi A5. La Audi A5 2.7 TDI multitronic è dotata di trazione anteriore, mentre il TDI 3,0 litri con cambio manuale trasmette la sua forza motrice a tutte e quattro le ruote. Come su numerosi altri modelli Audi, la trazione integrale permanente quattro della Audi A5 distribuisce nella configurazione base, in modo da esaltare le potenzialità dinamiche della vettura, il 40 per cento della forza sull’asse anteriore e il 60 percento sull’asse posteriore. Tale configurazione si automodifica in base alle condizioni di guida e all’aderenza al manto stradale.

    Multitronic a otto rapporti con modalità Sport
    Un cambio manuale a sei rapporti dalla taratura sportiva trasmette di serie la potenza del motore alle ruote motrici. Il cambio si contraddistingue per gli innesti corti e un’elevata maneggevolezza. Per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI è invece disponibile il cambio automatico multitronic che offre un comfort ineguagliato. Grazie al rendimento elevato e al lungo rapporto di trasmissione massimo è molto parsimonioso nei consumi in quanto lavora sempre nella gamma di rendimento ottimale. Se il conducente preferisce uno stile di guida sportivo, può utilizzare questo cambio in modalità manuale con otto rapporti predefiniti.
    Audi A5
    Audi A5
    Audi A5
    Audi A5
    I
    l telaio
    Strumenti di precisione per una grande agilità
    La Audi A5 suscita grande dinamicità. L’ampia carreggiata, le grandi ruote e i brevi sbalzi non solo contraddistinguono l’aspetto della A5, fanno anche sì che la vettura, una volta in marcia, risulti straordinariamente sportiva. La Audi A5 Coupé è il nuovo punto di riferimento della sua categoria in fatto di precisione di sterzata, eccezionale mantenimento della traiettoria, elevata agilità con un comfort di rotolamento di prim’ordine. Gli ingegneri della Audi hanno ottenuto questo risultato con un telaio completamente nuovo, dove le ruote anteriori vengono guidate su un asse a cinque bracci con bracci trasversali in alto e in basso. I bracci sono fissati a un telaietto ausiliario anteriore, avvitato in modo stabile alla carrozzeria per garantire la massima rigidità. Completamente nuovo è anche lo sterzo a cremagliera sistemato a monte dell’asse anteriore e vicino al centro ruota per favorire l’estrema agilità della vettura mediante trasmissione diretta delle forze di sterzata.

    Passo lungo, sbalzo breve
    L’asse anteriore è posizionato molto in avanti per una struttura con motore longitudinale a trazione anteriore e integrale. La nuova architettura della vettura consente un passo lungo, un breve sbalzo anteriore e un’ottimizzazione della distribuzione del peso sugli assi. Tutti fattori che, nel complesso, contribuiscono a garantire l’ottimo comportamento di marcia della Audi A5. Ciò è stato possibile grazie a uno stratagemma già adottato sulla Audi A8: il differenziale anteriore è montato a monte della frizione. Le sospensioni posteriori con bracci trapezoidali hanno una cinematica completamente nuova che consente un elevato comfort di rotolamento in combinazione con un’eccezionale stabilità di marcia. Davanti e dietro i componenti principali delle sospensioni sono in alluminio. L’impianto frenante generosamente dimensionato è adeguato alle elevate prestazioni di marcia e dosabile con precisione. La nuova cinematica dell’asse posteriore riduce notevolmente il cosiddetto beccheggio in frenata. Il freno di parcheggio elettromeccanico di serie già utilizzato su A8 e A6 viene attivato con un tasto accanto alla leva del cambio. Come optional per la A5 è disponibile il sistema Audi hold assist che impedisce l’arretramento indesiderato, in partenza, della vettura parcheggiata in salita.
    L
    a personalizzazione
    Il look da Coupé
    Guidare una coupé è sempre un’esperienza dal forte valore emozionale. Proprio per questo una simile vettura deve soddisfare anche le esigenze individuali ed essere espressione della personalità del suo proprietario. La Audi A5 soddisfa tali requisiti: fianchi dei sedili in pelle Valcona Blu Gemma, fascia centrale in pelle Argento stella e padiglione interno abbinato, sempre in Argento stella, il tutto impreziosito da inserti decorativi in Alluminio ologramma o, forse meglio, in Alloro? Il Cliente ha solo l’imbarazzo della scelta: con due tipi di tessuto, due tipi di pelle, la combinazione di pelle e Alcantara, cinque diversi inserti decorativi e molteplici colori degli interni, le possibilità di personalizzazione della Audi A5 sono assolutamente all’altezza di quelle di vetture di categoria superiore. Inoltre il programma Audi Exclusive della quattro GmbH soddisfa pressoché ogni desiderio di personalizzazione. Ad accentuare la sportività della A5 contribuisce l’offerta S line della Audi: il pacchetto esterni “ S line ” include, ad esempio, paraurti anteriori e posteriori più pronunciati. Del pacchetto sportivo “ S line ” fanno parte sedili sportivi, volante e leva del cambio in pelle traforata, padiglione di colore nero o inserti decorativi speciali. Anche in questo caso esistono ulteriori possibilità di personalizzazione in Alluminio opaco, lacca lucida nera o legno Vavona Assam. Ad accentuare la linea estetica contribuiscono i cerchi in lega leggera da 18” e le vernici esclusive del pacchetto sportivo “ S line ”, mentre a trasmettere una sensazione di marcia del tutto diversa provvede l’assetto sportivo.
    L
    a carrozzeria
    Dimensioni generose e massima robustezza
    La Audi A5 offre abbondante disponibilità di spazio e comfort per tutti i passeggeri. La A5 è una vera e propria vettura che si presta a lunghi viaggi anche grazie al volume del vano bagagli di 455 litri. La larghezza di carico di un metro consente di sistemare bagagli di grosse dimensioni e di caricare trasversalmente sacche da golf belle piene. Il divano posteriore è abbattibile in due sezioni e può comodamente essere sbloccato dal vano bagagli. L’estrema rigidità della scocca, tipicamente Audi, è anch’essa il presupposto di un preciso comportamento di marcia e di una piacevole sensazione di solidità e comfort. Gli ingegneri sono riusciti a combinare l’elevata sportività e agilità della A5 con un eccellente comfort vibrazionale. Il ricorso alle più moderne tecnologie, come ad esempio lamiere di diversi spessori (tailored blanks) e collegamenti realizzati mediante puntatura combinata a incollaggio, così come pure l’impiego dell’alluminio (ad esempio per i parafanghi anteriori), hanno reso possibile la creazione di una carrozzeria dalla struttura leggera.Il rivestimento del sottoscocca, di fatto completamente liscio, favorisce la buona aerodinamicità della Audi A5. Un piccolo ma indicativo esempio del complesso lavoro di precisione realizzato nella galleria del vento è rappresentato dallo spoiler sagomato ai lati delle luci posteriori.
    Audi A5
    G
    li equipaggiamenti
    High-tech mutuata dalle vetture della classe superiore
    A caratterizzare la Audi A5 è un equipaggiamento di serie esclusivo, di cui fanno parte cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico, il sistema di informazione e comando MMI, un impianto audio con lettore CD e schermo separato e il portellone posteriore ad apertura automatica. La nuova chiave comfort e il freno di parcheggio elettromeccanico sono ulteriori equipaggiamenti che fanno parte della dotazione di serie. L’equipaggiamento a richiesta offre numerosi optional high-tech di classe superiore. L’Audi adaptive light abbina i proiettori bi-xeno alle luci di svolta dinamiche e al gruppo di luci per la marcia diurna a LED. L’accesso senza chiave a porte e vano bagagli come pure l’avviamento senza chiave è consentito dal sistema advanced key. Il climatizzatore automatico comfort con tre zone di temperatura soddisfa le esigenze specifiche di ciascun passeggero. L’ampio tetto panoramico trasmette una straordinaria sensazione di ariosità all’abitacolo della A5. L’Audi parking system advanced utilizza una telecamera di retrovisione e garantisce manovre agevoli anche negli spazi di parcheggio più ristretti. Il sistema di infotainment è un ulteriore gioiello tecnologico. Oltre al sistema di navigazione con DVD comprensivo di MMI, ricezione radio digitale DAB e ricezione TV DVB, l’impianto audio garantisce il massimo comfort di ascolto e un’ottima acustica. L’eccellente sistema della specialista danese Bang&Olufsen montato sulla Audi A5 è infatti costituito da 14 altoparlanti, vanta una potenza complessiva di 500 Watt, Surround Sound e compensazione attiva della rumorosità. Ma è soprattutto il know-how del produttore highend, rinomato in tutto il mondo, a trasformare ogni viaggio sulla Audi A5 in un’esperienza acustica senza eguali.

    .

  • .
    Nouvelle immatriculation des véhicules Nouvelle immatriculation des véhicules

    Déjà en vigueur en Allemagne, Espagne, Italie, Grande-Bretagne... la France se met au diapason et instaure à partir du 15 avril 2009, la nouvelle plaque d'immatriculation pour les voitures neuves......

    .
    .
  • .
    La Renault 4 fête 50 ans La Renault 4 fête 50 ans

    Troisième modèle le plus vendu dans l'histoire de l'automobile et première voiture française la plus vendue dans le monde avec plus de huit millions d'exemplaires, commercialisée dans plus de cent pays, la Renault 4, fameuse 4L, est une icône.......

    .
    .
  • .
    SavoieCup 2014 SavoieCup 2014

    La Savoiecup est un rassemblement automobile réservé aux véhicules Porsche® et aux passionnés de la marque. Il est devenu au fil des années, l'événement incontournable en Pays de Savoie...

    .
    .
  • .
    Caroline et Karine, deux savoyardes dans les rallyes Caroline et Karine, deux savoyardes dans les rallyes

    Le team BSA, basé à St-Sulpice, évolue dans le domaine de la compétition automobile sur la région Rhône-Alpes. Ce team est composé d’un équipage savoyard exclusivement féminin avec Caroline DAVID et Karine Reydet. L’aspect budgétaire restant prépondérant, Caroline et Karine sont à la recherche de sponsors.......

    .
    .
  • .
    Iseran Automobiles a inauguré sa nouvelle concession à Chambéry Iseran Automobiles a inauguré sa nouvelle concession à Chambéry

    Vendredi 15 novembre 2013 dernier, l’équipe d’Iseran Automobiles Chambéry, avec à sa tête Maurice et Christiane Rossi, concessionnaires BMW & MINI sur le territoire des 2 Savoie, avait mis les petits plats dans les grands pour inaugurer en grande pompe leur nouvelle concession située zone des Landiers à Chambéry.......

    .
    .

  • .
    Alfa Romeo 4C Launch Edition, en première mondiale Alfa Romeo 4C Launch Edition, en première mondiale

    Le lancement, en première mondiale à l’occasion du Salon de Genève 2013, de l'Alfa Romeo 4C marque le retour de la Marque dans le monde des coupés sportifs à faible poids. Il s'agit d'un véritable événement attendu avec une impatience grandissante par les passionnés du monde entier.......

    .
    .
  • .
    Un concept-car pour fêter les 50 ans de l'Alpine A110 Un concept-car pour fêter les 50 ans de l'Alpine A110

    La Berlinette Alpine fête ses 50 ans. Pour célébrer cet évènement, Renault lui offre un concept-car baptisé : Renault Alpine A110-50, dédié à la performance et au plaisir de pilotage........

    .
    .
  • .
    Nouvelle Mégane Coupé-Cabriolet Nouvelle Mégane Coupé-Cabriolet

    Nouvelle Mégane Coupé-Cabriolet parachève le renouvellement de la gamme Mégane en adoptant une nouvelle face avant identique à l’ensemble des versions. A l’instar des autres véhicules de la gamme, ce modèle adopte la nouvelle identité de marque Renault......

    .
    .
  • .
    Sébastien Loeb au Musée Grévin Sébastien Loeb au Musée Grévin

    Le pilote Citroën Sébastien Loeb, septuple champion du monde est entré à Grévin le 13 octobre 2011 dernier et devient ainsi le premier pilote de rallye à figurer parmi les 250 personnalités du Musée.......

    .
    .
  • .
    Nouvelle Renault Clio R.S. 200 EDC Nouvelle Renault Clio R.S. 200 EDC

    La Nouvelle Clio R.S. 200 EDC élargit le registre de la sportivité en adoptant la boite à double embrayage EDC et le nouveau moteur 1.6 Turbo de 200 chevaux. Conçue par Renault Sport Technologies et fabriquée avec passion dans l’usine de Dieppe (Normandie), elle s’adresse autant aux amateurs et amatrices de belles voitures sportives qu’aux puristes les plus exigeants.........

    .
    .
  • .
    Juan Manuel Fangio Juan Manuel Fangio

    Sacré 5 fois champion du monde dans les années 50, Juan Manuel Fangio demeure aujourd’hui encore l’homme de tous les records : le seul pilote champion du monde dans 4 écuries différentes à avoir remporté 24 victoires sur 51 Grands Prix courus.......

    .
    .

  • A découvrir :
    Rubrique Auto et Trafic

    Salons automobiles, courses et rallyes de montagne, présentations de véhicules, tarifs autoroutiers et des grands tunnels alpins...

    .

    Gilet jaune et triangle : obligatoires

    Le Comité interministériel de la sécurité routière (CISR) du 13 février 2008 a décidé que les conducteurs de tout véhicule devront disposer d'un gilet de sécurité et d'un triangle de pré-signalisation. Cette obligation prend effet...

    .

    Audi A3

    Un design sportif, un dynamisme qui sort de l'ordinaire et toutes les caractéristiques exclusives propres à la marque Audi : l'Audi A3 fait honneur à sa définition de sportive premium de la gamme compacte...

    .

    Audi A5

    Avec sa nouvelle gamme fascinante, Audi fait son entrée dans un segment à haute valeur émotionnelle : l'Audi A5 allie le design Audi couvert d'éloges à un dynamisme époustouflant, et combine une marche très cultivée et la qualité typique de la marque...

    .

    Rallye national de l'Epine - Mont du Chat 2013

    Organisé par Team73, le Rallye national de L'Epine - Mont du Chat, qui compte pour le championnat de France des rallyes, vous donne rendez-vous les 24 et 25 mai 2013......

    .

    Citroën C6

    La C6 vient couronner une gamme Citroën plus large et plus complète que jamais, qui s'étend désormais de C1 à C8. Cette nouvelle berline s'inscrit par sa prestance, son style et ses prestations dans le monde du haut de gamme....

    .

    .

  • Audi S5

    Grâce à la combinaison de la technologie V8 FSI et de la transmission intégrale permanente quattro, l'Audi S5 est sans concurrence parmi les coupés hautes performances. L'exceptionnel potentiel du moteur huit cylindres.....

    .
    .
  • Audi TT 3.2

    La révolution culturelle dans le monde automobile a commencé en 1998, son nom de code TT. Véritable 2+2 racé, remarquablement assemblé et doté d'une finition hors pair, ce coupé a révolutionné son monde et personne... Jimmy Méloni et Sergio Palumbo

    .
    .
  • Salons auto - moto - bateau

    Programmes des grands salons

    .
    .
  • Interview : Romain Grosjean

    Romain Grosjean a démarré sa carrière automobile sur le tard, par le kart à l'âge de quatorze ans. Puis en 2006 il a l'opportunité de démarrer en F3. Aujourd'hui il est troisième pilote ING Renault F1 Team......

    .
    .
  • Audi A4 allroad Quattro

    A l'occasion du Salon International de l'Automobile de Genève, Audi présente l'A4 allroad quattro. Avec sa transmission intégrale permanente et sa garde au sol rehaussée, c'est l'A4 de toutes les routes et tous les chemins......

    .
    .
  • Audi A4

    Agrément de conduite et technologies avancées, silhouette époustouflante et une dotation de luxe qui ne déparerait pas sur un modèle de la gamme supérieure: c'est le best-seller Audi, autrement dit la gamme A4...

    .
    .
  • Chambéry Auto Rétro 2014

    Pour sa 14ème édition, l’association La Manivelle vous invite à découvrir ou redécouvrir les automobiles de marques françaises disparues, mais aussi la traditionnelle exposition de voitures et motos anciennes...

    .
    .

.
.